...La tua scelta su Parma...

Castello di Felino

Castello di Felino, immerso nella natura

Castello di Felino a Parma nasce nel lontano '890 nell'incantevole scorcio delle colline di Langhirano, ai piedi della Food Valley Italiana.
Lo scorrere del tempo, i cambi di proprietà, lotte, guerre ed innumerevoli vicissitudini ci conducono fino al 1974, quando Sergio Alessandrini inizia un lavoro di restauro che si sarebbe concluso solo trent'anni più tardi.
Il risultato è a dir poco stupefacente, con la dimora restituita agli antichi fasti, atmosfere ancora suggestive e numerose testimonianze delle epoche addietro, come ponte levatoio, bastioni, torrette e feritoie.
Un progetto che ha valorizzato questa bellissima fortezza a pianta quadrangolare rendendola una realtà ricettiva perfetta per ospitare matrimoni, cerimonie, feste e meeting.
Gli eventi potranno contare sugli esterni della corte d'onore e del loggiato e su accoglienti interni con sale climatizzate, ricche di comfort ma custodi gelose di cimeli, arredi ed opere d'arte.
Al suo interno troviamo il Ristorante Locanda della Moiana, angolo culinario dove degustare il meglio della tradizione regionale ed ideare buffet e banchetti di sicuro successo.
Infine, non perdete la visita alle cantine della struttura, che attualmente ospitano il Museo del Salame di Felino, una delle gemme enogastronomiche del posto.
 

Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche

Location matrimoni, Castello di Felino vicino Parma mixa passato e futuro, eleganza e funzionalita' in uno scorcio suggestivo, situato tra le colline di...

Castello Di Felino 1 felinocastlehome corte corteesterna Corte esterna flowers Corte esterna castello castello3 castellonotturna castellonottecinque castellonotturnasei