L’AMBASCIATADEL CASTELLO.IL TEMPORARYRESTAURANT 2020

Stefano e Matteo, Sous Chef dell’Ambasciata di Quistello,ci hanno deliziato per tutta l'estate 2020 con i rinomati piatti del ristorante stellato.

CUSTODI DI ANTICHI SAPORI

Cenare al Castello significa avventurarsi in un vero e proprio viaggio del gusto: la passione per le cose buone, il rispetto della tradizione, la ricerca di materie prime di altissima qualità del nostro territorio si fondono in piatti ricchi di personalità, che hanno il gusto del tempo e l’estro di uno Chef che ha fatto la storia della Cucina Italiana. Un prezioso lavoro quotidiano che porta in tavola un’inedita tavolozza di colori e di sapori.

ESALTIAMO I GUSTIPiù TRADIZIONALI

Agnoli in Brodo di Cappone e Coda di Bue, Filetto di Manzo Souté con verdure dell’orto, Meringata con gelatina di arance: è solo un primo assaggio di quello che potrai gustare durante la tua cena al Castello. Ogni portata sarà un dipinto, che ti lascerà senza parole.

chef romano tamani

uno stellato a Parma

“Tutti, quando nasciamo, abbiamo una vocazione: c’è chi nasce per fare il musicista, chi per fare lo scrittore, chi, invece, per cucinare. Io sono nato per mangiare e fare da mangiare. La mia strada era segnata”, afferma Romano Tamani nella sua autobiografia Diario di un lavapiatti di campagna. E così, da ben quarant’anni scrive la sua storia da chef. Un’avventura iniziata da ragazzino nelle cucine di paese, trasformatasi in una carriera di successo, a partire dal 1978, quando a Quistello, dove un tempo c’era un castello, pone le basi per la sua Ambasciata, un tempio del gusto e della buona cucina.

IL MENU STELLATO 2020

Piccola tartare di frisona padana  con giardiniera di verdure, salsa  di gorgonzola e giallo d’uovo Lumache alla Bourguignonne Frittata con cipolle “scarfoiade” (come piace a Romano) Insalata di gamberi, uova di salmone,  frutta e verdura di stagione,  olio extra vergine d’oliva Salumi misti con Salame, Culatta, Spalla cruda e ciccioli mantovani Culatello di Zibello DOP

Tortelli di zucca con crema di zucca e parmigiano reggiano“secondo l’antica ricetta rinascimentale  dello chef Romano Tamani” Agnoli in brodo di Cappone e coda di BueoppureAsciutti con burro fuso, salsiccia e Parmigiano Reggiano Mezze maniche dei frati “Barilla” con cinghiale selvaggio, melone e Parmigiano Reggiano Sfrisolade con ragù di germano reale e piselli Tagliatelle all’uovo con Crostacei e pomodoro fresco

Faraona del Vicariato di Quistello con Uva, Arancia, Mostarda, Melograno e Menta “secondo l’antica ricetta rinascimentale dello chef Romano Tamani” Anatra muta croccante al forno con patate e salsa allo Sherry  “secondo l’antica ricetta  rinascimentale dello chef Romano Tamani” (minimo 2 persone) Filetto di manzo sauté con verdure dell’orto Gamberi con pancetta croccante e purè di melanzane Spigola alla mediterranea con pomodoro, capperi, acciughe, olive, basilico e patate rôties

Dolci secchi della tradizione del Vicariato di Quistello, con zabaione caldo al Moscato e Marsala, montato al momento Crostata del giorno con Gelato alla Vaniglia Salame dolce al cioccolato servito con zabaione caldo al Moscato e Marsala, montato al momento Meringata con gelatina di arance

FARAONA DEL VICARIATODI QUISTELLO

ll dolce chicco d’uva incontra il retrogusto acidulo dell’arancia e del melograno,il gusto delicato della faraona, il tocco fresco della menta e quello piccante della mostarda:un valzer di sapori che vorresti non finisse mai

LA BRIGATADI SALA 2020

L’Ambasciata del Castello ha anche il volto di Pasquale, Luca e Marco.Tre uomini, tre storie, insieme la brigata di sala. Accogliere è la loro parola d’ordine:far sentire gli ospiti come a casa e riservare loro tante piccole accortezze.E così, quando sarai qui, sentirai crescere dentro di te il desiderio di tornare.

Parma Food Valley Tours

Oltre 50, tra pacchetti turisticied esperienze esclusive.Scopri Parma.

Prenota Ora il tuo pacchetto

Un'avvolgente equilibrio tra sapore e relazione.Lasciati attrarre dalle sue forme pianeggianti e le vivaci esperienze.Concediti un'appuntamento con Parma e entra a far parte della sua storia.

MEETING & EVENTI

Per il tuo evento speciale,che sia un matrimonio, una festa di laurea, un meeting di lavoro,entra nel Castello di Felino, il nostro staff ti attende appena dopo il ponte.

Organizza il tuo Evento

ORGANIZZA  IL TUO EVENTOO IL TUO MEETING ESCLUSIVOAL CASTELLO DI FELINO.

RICHIEDI INFORMAZIONI.





    ADESSO USCITEE GODETEVIIL PANORAMA

    Intorno al Castello c’è tutto un mondo da scoprire:vieni a celebrare con noi Parma 2020 +21,Capitale Italiana della Cultura.

    PARMA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA